- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Nasce “Narni link”, il nuovo servizio intermodale di Trenitalia e Busitalia

Posted By Redazione Galileo On 12 maggio 2023 @ 12:25 In Cronaca

Al via dal 13 maggio il Narni nink, il nuovo servizio intermodale del Regionale di Trenitalia e Busitalia, con interscambio a Narni stazione, che rende più facile ed ecologico raggiungere il centro storico della città da tutte le località dell’Umbria e dalle altre regioni.

“Una soluzione smart e sostenibile: viaggiare in treno, mezzo green per eccellenza, e percorrere l’ultimo miglio tra la stazione e il cuore della città umbra con moderni autobus a basso impatto ambientale da 25 posti, riconoscibili dalla speciale livrea rossa con la scritta Narni link” sottolineano le Ferrovie.

Il servizio di trasporto intermodale è nato dalla collaborazione tra il Regionale di Trenitalia e Busitalia, società del polo passeggeri Gruppo FS italiane, e in sinergia con la Regione.

“Lanciamo oggi un nuovo servizio, che si aggiunge agli altri link regionali di successo, in questa splendida Regione che sta vivendo un ottimo momento per il turismo: assistiamo ad un vero e proprio boom anche per gli arrivi dall’estero e il Regionale è in prima linea con i suoi collegamenti comodi, convenienti e sostenibili, con vantaggi evidenti per il territorio”, ha sottolineato Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia.

[1]

Luca Tramini Assessore Comune di Narni: “Per la Corsa all’Anello inauguriamo Narni Link. Una nuova stazione virtuale sui portali di Trenitalia, dopo la stazione di Narni Amelia nasce la stazione virtuale NARNI Centro, che grazie all’interscambio modale ferro gomma, ed un mezzo dedicato, porterà il turista direttamente a Piazza Garibaldi.”
“Un nuovo servizio per il turista ed un’ulteriore opportunità di sviluppo per la nostra città. Dopo Assisi, Spoleto anche a Narni arriva il collegamento Link.
Una nuova soluzione, che renderà più facile ed ecologico raggiungere il nostro centro storico, non solo da tutte le località dell’Umbria ma e sopratutto dalle regioni limitrofe e da tutt’Italia.”
Un unico biglietto integrato acquistabile direttamente online nel portale di Ferrovie o nelle biglietterie. Partenza in treno, mezzo green per eccellenza, per poi  percorrere l’ultimo tratto, tra la stazione e il cuore di Narni, con moderni autobus a basso impatto ambientale da 25 posti, riconoscibili dalla speciale livrea rossa con la scritta Narni Link.
[2]

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/12/154550-nasce-narni-link-il-nuovo-servizio-intermodale-di-trenitalia-e-busitalia

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/12/154550-nasce-narni-link-il-nuovo-servizio-intermodale-di-trenitalia-e-busitalia/attachment/narni-link

[2] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/12/154550-nasce-narni-link-il-nuovo-servizio-intermodale-di-trenitalia-e-busitalia/attachment/tramini-7

[3] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.