- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Anas, dal 15 naggio chiusa per lavori la carreggiata sud tra l’innesto E45 e strada delle Campore

Posted By Redazione Galileo On 12 maggio 2023 @ 12:09 In Cronaca

Da lunedì 15 maggio saranno avviati i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 675bis, l’arteria a doppia carreggiata che collega l’innesto E45 (Terni) con strada della Campore (Narni).

Per consentire lo svolgimento degli interventi, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione sud per l’intero tratto di circa due chilometri, compreso l’innesto sulla SP24 “Marattana”. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

In particolare, il traffico proveniente dalla E45 o dalla SS675 (Terni/Orte) e diretto sulla SP24 “Marattana” o verso strada delle Campore/Sabbione, dovrà proseguire sulla SS675 in direzione Orte, uscire allo svincolo di “Narni/San Gemini” (km 14,100) per poi proseguire sulla viabilità locale (via Tiberina) in direzione Narni Scalo e successivamente svoltare a sinistra su SP24 o su strada delle Campore.

Il completamento è previsto entro il 14 luglio.

L’intervento, analogamente agli altri in corso sulla rete Anas dell’Umbria, riguarda il risanamento profondo del corpo stradale con la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche.

I lavori sono attivati nell’ambito del piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale Anas dell’Umbria, per un investimento complessivo di un miliardo di euro tra interventi ultimati, in corso e programmati.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/12/154537-anas-dal-15-naggio-chiusa-per-lavori-la-carreggiata-sud-tra-linnesto-e45-e-strada-delle-campore

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.