Nella nottata del 9 maggio scorso, una donna, mentre alla guida del proprio veicolo sulla S.S. 71, ne perdeva il controllo, fuoriuscendo dal manto stradale. L’incidente, data la natura autonoma e assolutamente anomala, ove rimaneva coinvolto il solo veicolo guidato dalla donna, destava non pochi sospetti nei confronti dei Carabinieri prontamente intervenuti sul posto; i quali, dopo aver constatato lo stato dei luoghi, le condizioni della donna e contestualmente messo in sicurezza l’area, procedevano ai dovuti accertamenti di competenza.

In tale contesto, sin da subito, potevano constatare come la donna emanasse un forte alito vinoso, nonché avesse gli occhi lucidi e le pupille dilatate, pronunciando frasi del tutto sconnesse. Per tutte queste ragioni, i militari dell’Arma accompagnavano la donna presso la struttura ospedaliera di Orvieto, ove venivano effettuati i vari accertamenti di natura tossicologica, volti alla rilevazione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.

Nella mattinata successiva, gli esiti di tali esami confermavano la positività della donna all’assunzione di sostanze alcoliche, per un valore di ben 2,45 g/l. Per tale motivo la donna è stata denunciata ai sensi dell’art. 186 co. 2 lettera C del Codice della Strada, guida in stato di ebbrezza alcolica con tasso superiore a 1,5 g/l. Il veicolo di sua proprietà come da disposizioni della Procura di Terni è stato invece posto sotto sequestro ai fini della successiva confisca.