- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Maltempo, ad Umbertide torrente esonda per le forti piogge, violento temporale anche nel ternano

Posted By Redazione Galileo On 11 maggio 2023 @ 19:23 In Cronaca

A seguito delle forti piogge che nella notte del 10 maggio hanno interessato l’Umbria e in particolare l’Altotevere, si è verificata, a Umbertide, in città, l’esondazione del torrente Reggia in particolare nella parte sottostante piazza del Mercato.

Non si segnalano danni alle cose o problemi particolari per i cittadini.

Al fine di procedere al ripristino della transitabilità nei tratti erosi dall’acqua e di rimuovere i rami e ripulire l’area, è stato istituito il divieto di transito pedonale e veicolare su tutto il percorso sino a domenica 14 maggio.

Lo riferisce il Comune, spiegando che il provvedimento potrebbe essere prorogato in base all’eventuale ulteriore allerta per condizioni meteorologiche avverse.

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il territorio ternano dove – nel primo pomeriggio – si è abbattuto un violento temporale. Pioggia (sembra siano caduti circa 35 mm in poco meno di un’ora) mista a grandine ha creato non pochi problemi in città ed alcune località del comprensorio, con i vigili del fuoco chiamati ad un super-lavoro. Si è perlopiù trattato di allegamenti di cantine e garage e rimozione di rami caduti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/11/154493-maltempo-ad-umbertide-torrente-esonda-per-le-forti-piogge

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.