- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Sanità, il Ministro Schillaci visita l’ospedale di Terni

Posted By Redazione Galileo On 10 maggio 2023 @ 19:46 In Cronaca

“Bisogna investire in sanità, prendere tutto ciò che abbiamo imparato dal Covid e mettere la sanità al centro della discussione politica, soprattutto nell’interesse dei cittadini”.

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, al termine di una visita, oggi, all’ospedale “Santa Maria” di Terni.

“E’ una sanità, quella italiana – ha aggiunto – con luci e ombre. Le luci sono gli operatori che sono di altissimo livello e si sono dimostrati tali durante la pandemia e lavorano ancora oggi spesso in condizioni difficili. Le ombre sono la mancanza di un’adeguata medicina territoriale, una scarsa organizzazione che è un po’ a macchia di leopardo”.

“Credo che anche nelle singole regioni, con il supporto del ministero – ha osservato ancora il ministro – si possano migliorare gli aspetti negativi e cercare di gratificare maggiormente il personale sanitario”. (ANSA)

[1]

foto da pagina Facebook Azenda Ospedaliera Santa Maria di Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/10/154415-sanita-ministro-schillaci-visita-lospedale-di-terni

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/10/154415-sanita-ministro-schillaci-visita-lospedale-di-terni/attachment/schillaci

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.