- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

I dj ternani ricordano Tony mc Kenzie in una cena in taverna a Narni

Posted By Redazione Galileo On 6 maggio 2023 @ 12:14 In Cronaca

L’idea di rivedersi a ridosso del decennale della scomparsa di Tony Mc Kenzie era venuta ai dj ternani già da qualche mese. Tony se ne è andato il 3 aprile di dieci anni fa, ma nel cuore dei suoi colleghi, da quelli “anziani” ai più giovani, la sua presenza è rimasta viva. E siccome egli amava tantissimo le riunioni conviviali, i dj ternani hanno pensato che non potesse esserci modo migliore per ricordare il loro caro “Maestro” che quello di rivedersi tutti insieme a cena.

Così un nutrito gruppo di disc-jockey si è dato appuntamento in una taverna della Corsa all’Anello di Narni dove nel corso dell’allegra serata sono stati ricordati tantissimi aneddoti che hanno visto protagonista Tony Mc Kenzie. I dj hanno fatto a gara per ricordare momenti esilaranti riguardanti modi di dire o racconti di “vita vissuta” fatti frequentemente dal grande dj. Molti di questi aneddoti hanno riguardato le scorribande fatte insieme a Tony a Rimini e Riccione negli anni novanta, in occasione del “Sib”, il festival dedicato ai locali da ballo, che richiamava nella città romagnola migliaia di visitatori. In quelle serate Mc Kenzie era il vero mattatore e chi lo seguiva nei vari tour per i più importanti locali della riviera sapeva in partenza che non si sarebbe annoiato.

“Tony mi è venuto in sogno alcune notti fa – ha raccontato Cristiano Badinelli, in arte dj Bad -, così sono andato a trovarlo al cimitero. Non nascondo che davanti alla sua tomba mi sono commosso. Ma mi sono subito ripreso perchè lui voleva solo allegria intorno a sé e quindi l’idea di organizzare questa cena in suo ricordo sappiamo bene che gli avrà fatto un grandissimo piacere. Per non parlare del fatto che, avendo parlato di lui per tutta la sera, è stato come se egli fosse stato seduto in mezzo a noi”.

Alla cena hanno partecipato  Albertino Di Giulio, Luca Zappelli, Alfredo Trastulli, Mauro Pacelli, Cristopher Pero, Marco Vanni, Fabrizio Forti, Andrea Collemaggio, Paolo Casali, Cristiano Badinelli, Luca Montagnoli, Wilson, Riccardo Paperini  e Domenico Rossi.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/06/154108-i-dj-ternani-ricordano-tony-mc-kenzie-in-una-cena-in-taverna-a-narni

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/06/154108-i-dj-ternani-ricordano-tony-mc-kenzie-in-una-cena-in-taverna-a-narni/attachment/dj

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.