- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, torna Bicincittà, all’insegna del divertimento e della sicurezza

Posted By Redazione Galileo On 4 maggio 2023 @ 15:50 In Cronaca

Domenica 7 maggio, a Terni, si terrà l’atteso appuntamento con Bicincittà, l’evento annuale promosso dalla Uisp Terni, con il patrocinio del Coni regionale Umbria e del Comune di Terni, dedicato agli amanti della bicicletta e a chi vuole godere di una giornata all’insegna del divertimento sulle due ruote, ma anche alla riscoperta degli spazi urbani e all’utilizzo delle piste ciclabili.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 9 nel parcheggio del Cesvol (Centro Servizi per il Volontariato), in via Montefiorino, dove i partecipanti saranno accolti dagli organizzatori. Alle ore 10.30, invece, la carovana di appassionati delle bici partirà per la passeggiata in città, lungo un percorso adatto a tutti.

Ma Bicincittà non è solo un evento per gli adulti: anche i più piccoli potranno partecipare, grazie ad un’attività di gioco che li terrà impegnati durante l’attesa della partenza.  “Un appuntamento dedicato alle famiglie”, ha spiegato Giuliano Todisco, il presidente di Uisp Terni. “Per partecipare basta avere due ruote e la voglia di muoversi in compagnia. Si pedala nel rispetto dell’ambiente e con un’attenzione particolare alla sicurezza dei ciclisti in strada, per ricordare ai cittadini e alle istituzioni che un’altra mobilità è possibile”.

Il percorso prevede diverse tappe, tra cui via Alfonsine, viale Villafranca, piazzale Senio, Viale Prati (pista ciclabile), giardini La Passeggiata, piazza Briccialdi, via dell’Annunziata, corso del Popolo, piazza Europa, via Garibaldi, via Lungonera Cimarelli, ponte Garibaldi, via Lungonera Savoia (pista ciclabile), via XX Settembre, via Villafranca (pista ciclabile) e arrivo al parcheggio del Cesvol.

Un evento imperdibile, che unisce lo sport, la sostenibilità e il divertimento, per una domenica all’insegna della mobilità sostenibile e della scoperta dei bellissimi spazi urbani di Terni


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/04/153943-terni-torna-bicincitta-allinsegna-del-divertimento-e-della-sicurezza

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.