- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SPOLETO, 45ENNE AGGREDISCE GLI AGENTI AL PRONTO SOCCORSO E VIENE ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 3 maggio 2023 @ 16:25 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno arrestato per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale un cittadino straniero che, dopo essere andato in escandescenza e aver tentato di sottrarre la pistola di ordinanza ad un poliziotto, ha aggredito gli operatori che avevano tentato di contenerlo.

Erano le nove di sera quando gli agenti delle volanti sono intervenuti in via Interna delle Mura dove era stata segnalata la presenza di un uomo sdraiato a terra, verosimilmente in stato di ebbrezza.

Giunti sul posto, gli operatori hanno identificato l’uomo e chiamato il personale del 118 per gli accertamenti del caso.

Accompagnato in Pronto Soccorso, il 45enne – restio a seguire le ordinarie procedure sanitarie – è andato in escandescenza, insultando i poliziotti e tentando di sottrarre la pistola d’ordinanza dalla fondina di un agente.

Nonostante i tentativi di trattenerlo, l’uomo ha continuato ad opporre resistenza, colpendo gli operatori con calci e testate e compiendo atti di autolesionismo.

Dopo una breve colluttazione, nell’ambito della quale l’uomo ha provocato delle lesioni ad un agente, i poliziotti sono riusciti a contenerlo in sicurezza e ad accompagnarlo, con non poche difficoltà, presso gli uffici del Commissariato.

Al termine delle attività di rito, è stato arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/03/153911-spoleto-45enne-aggredisce-gli-agenti-al-pronto-soccorso-e-viene-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.