- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Primo Maggio, In Umbria i sindacati vanno nelle zone del terremoto

Posted By Redazione Galileo On 1 maggio 2023 @ 17:11 In Cronaca

Cgil, Cisl e Uil dell’Umbria hanno scelto Umbertide e le zone dell’Umbria colpita dal recente terremoto, il 9 marzo scorso, per la manifestazione regionale del Primo maggio.

“Siamo ad Umbertide – ha spiegato prima dell’inizio del corteo la segretaria generale della Cgil Umbria, Maria Rita Paggio – perché questo territorio è stato colpito da un sisma che pur non avendo per fortuna causato vittime comunque ha creato grandissime difficoltà a tante persone, che sono costrette a stare fuori dalla proprie abitazioni, molte delle quali non hanno ancora un’autonoma sistemazione”.

Queste persone hanno quindi “bisogno di un’attenzione costante – ha aggiunto – che noi insieme a Cisl e Uil abbiamo voluto segnalare anche in questa occasione perché il primo maggio è il giorno del lavoro e del riscatto”.

“Abbiamo bisogno del lavoro come strumento di riscatto – ha spiegato la Segretaria umbra della Cgil – mentre oggi purtroppo il lavoro troppo spesso è mortificato, lavoro precario, lavoro povero, lavoro che mette i giovani in una condizione di grandissima difficoltà. C’è bisogno di far ripartire il lavoro come strumento di riscatto sociale”.

 


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/05/01/153750-primo-maggio-in-umbria-i-sindacati-vanno-nelle-zone-del-terremoto

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.