- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CONTROLLI POLSTRADA SULLA E-45, SANZIONATI 254 CONDUCENTI

Posted By Redazione Galileo On 30 aprile 2023 @ 13:13 In Cronaca

Con l’approssimarsi del ponte del 1° maggio e l’intensificarsi del traffico, prosegue incessantemente l’attività di pattugliamento e controllo predisposta dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia lungo la E-45 e le principali direttrici della provincia, cui si è affiancata una rilevante opera di prevenzione per contrastare comportamenti imprudenti o pericolosi alla guida.

Tra i servizi pianificati dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia, vi sono quelli finalizzati al controllo circa il corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta e sull’osservanza del divieto di uso dei cellulari alla guida. A questo monitoraggio si aggiunge quello relativo al rispetto dei limiti di velocità con l’obiettivo di prevenire le manovre pericolose per la sicurezza degli utenti della strada e della circolazione.

L’impegno profuso dagli operatori, impegnati quotidianamente nei servizi di pattuglia, ha consentito – nell’ultima settimana, caratterizzata dall’esodo per le vacanze – di monitorare 247 veicoli e 335 persone.

Importante l’esito dei controlli, gli agenti della Sezione di Perugia e dei Distaccamenti di Todi, Foligno, Città di Castello e Castiglione del Lago, infatti, hanno accertato e contestato 254 infrazioni al Codice della Strada, di cui 12 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e 10 per uso dei cellulari alla guida.

Le verifiche hanno riguardato anche i mezzi pesanti, quelli adibiti al trasporto merci e gli autobus, sia d’immatricolazione nazionale che straniera, con l’obiettivo di monitorare il rispetto delle norme di maggior impatto sulla sicurezza stradale, la documentazione del materiale trasportato, l’osservanza delle norme che disciplinano la sistemazione del carico e il rispetto dei limiti di peso della merce.

Di rilievo, anche in questo caso, gli esiti. Sono state 114 le infrazioni rilevate e sanzionate dagli agenti della Polizia Stradale.

Importante anche i risultati conseguiti nel corso dei servizi di controllo della velocità, i poliziotti, infatti, hanno sanzionato 63 conducenti per il superamento dei limiti previsti.

L’intera attività ha portato al ritiro 4 patenti di guida, oltre al sequestro di 8 veicoli.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/30/153710-controlli-polstra-sulla-e-45-sanzionati-254-conducenti

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.