- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Rissa a Fontivegge, polizia dispone 30 giorni di chiusura del locale

Posted By Redazione Galileo On 29 aprile 2023 @ 18:27 In Cronaca

La polizia di Stato di Perugia, con decreto del questore, ha disposto la chiusura e la sospensione dell’autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande di un esercizio pubblico, situato in via Campo di Marte, per un periodo di 30 giorni.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dei “gravi disordini” – spiega la questura – avvenuti lo scorso fine settimana nel quartiere Fontivegge e che avevano visto coinvolti alcuni avventori.

Dagli accertamenti dal personale della divisione amministrativa della questura, è emerso che la rissa, verificatisi all’esterno del locale nella prima mattinata, era lo sviluppo di una lite iniziata all’interno dell’esercizio pubblico nella notte precedente, circostanze che avevano generato grande preoccupazione e allarme sociale tra i cittadini e gli abitanti del quartiere.

Già in due occasioni il titolare del locale era stato raggiunto da analoghi provvedimenti che avevano portato – il 15 aprile e il 22 luglio dello scorso anno – alla chiusura dell’esercizio, rispettivamente per 20 e 30 giorni.

A questi provvedimenti, si aggiungono le sanzioni amministrative comminate dalla polizia locale in due occasioni – il 20 febbraio e il 3 aprile scorsi – quando gli agenti avevano constatato che all’interno del locale erano state somministrate bevande alcoliche dalle ore 3.00 alle ore 6.00, in violazione della normativa.

Il reiterarsi degli episodi, il grave allarme sociale suscitato nella collettività e la situazione di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, hanno quindi indotto il questore di Perugia a disporne l’immediata chiusura.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/29/153678-rissa-a-fontivegge-polizia-dispone-30-giorni-di-chiusura-del-locale

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.