- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Cinque denunce per indebita percezione del reddito di cittadinanza nello spoletino

Posted By Redazione Galileo On 27 aprile 2023 @ 19:23 In Cronaca

Avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza cinque persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Spoleto per false dichiarazioni finalizzate al conseguimento di erogazioni pubbliche, percezioni del reddito di cittadinanza e truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche.

L’indagine è stata svolta dai militari della stazione di Campello sul Clitunno e dal nucleo Ispettorato del lavoro di Perugia.

I presunti responsabili – un uomo e quattro donne – hanno età comprese fra i 26 e i 68 anni. Le somme indebitamente percepite ammonterebbero complessivamente a quasi 50.000 euro.

L’attività d’indagine rientra nell’insieme dei filoni investigativi posti in essere dall’Arma del comando provinciale di Perugia e dal comando carabinieri tutela per il lavoro finalizzati a verificare esattamente i requisiti in possesso da parte di coloro che hanno proceduto a richiedere il sussidio e la percezione del reddito di cittadinanza.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/27/153533-cinque-denunce-per-indebita-percezione-del-reddito-di-cittadinanza-nello-spoletino

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.