- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

POGGIO MIRTETO, TRENTENNE DENUNCIATO PER TENTATO FURTO IN ABITAZIONE E POSSESSO DI ARNESI DA SCASSO

Posted By Redazione Galileo On 27 aprile 2023 @ 11:23 In Cronaca

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto hanno denunciato in stato di libertà un trentenne di origine romena, residente nella Capitale, disoccupato, per tentato furto in abitazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nella tarda mattinata il proprietario di un’abitazione sita nell’agro di Fara in Sabina, nel farvi ritorno, ha notato un furgone allontanarsi velocemente. Insospettitosi, ha effettuato un rapido controllo perimetrale esterno, trovando una grondaia di rame smontata e appoggiata a terra.

Immediatamente ha contattato, attraverso il “112 Numero Unico d’Emergenza Europeo” la Centrale Operativa della Compagnia di Poggio Mirteto,segnalando l’accaduto.

I Carabinieri della Radiomobile di Poggio Mirteto si sono posti alle ricerche del furgone e, dopo qualche minuto, hanno rintracciato e fermato il veicolo condotto dal cittadino romeno, noto alle forze dell’ordine.

I successivi controlli hanno permesso di rinvenire, all’interno del furgone, una grondaia di rame ed arnesi idonei per lo scasso.

Il giovane è risultato, poi, gravato da un decreto di allontanamento dal territorio nazionale per motivi di pubblica sicurezza.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/27/153446-poggio-mirteto-trentenne-denunciato-per-tentato-furto-in-abitazione-e-possesso-di-arnesi-da-scasso

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.