Sono iniziati oggi nuovi lavori sulla rete stradale da parte della Provincia di Terni che prosegue nel programma di miglioramento della sicurezza su tutto il territorio provinciale. Il cantiere avviato riguarda il comune di Ferentillo e in particolare la Sp 74 Ferentillo-Castellonalto.

La Provincia sta eseguendo infatti lavori di rifacimento delle pavimentazioni stradali lungo la direttrice che conduce al centro abitato della frazione di Castellonalto. L’intervento si estende per circa 1 chilometro e seicento metri ed è diviso in due tratti. Un primo tratto della lunghezza di circa 1 chilometro e 300 metri e un secondo corrispondente ai restanti 300 metri.

La presidente e il consigliere delegato alla viabilità rendono noto che l’importo complessivo dei lavori supera i 176mila euro e servirà per adeguare i collegamenti stradali a favore degli abitanti della frazione. L’intervento fa anche parte di un progetto più complessivo di messa in sicurezza e miglioramento delle condizioni viarie in tutta la Valnerina ternana.

La Provincia ha anche emanato un’ordinanza per l’istituzione di un senso unico alternato regolato dal semaforo o dai movieri nei tratti interessati dal cantiere. Il provvedimento resterà in vigore fino all’11 maggio dalle 7,00 alle 18,00.