- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

25 aprile, Tesei: “difendere con convinzione libertà, democrazia e pace”

Posted By Redazione Galileo On 25 aprile 2023 @ 12:38 In Cronaca,Politica

In occasione della Festa della Liberazione, la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che stamani ha partecipato alle celebrazioni organizzate a Terni, ha ricordato il conflitto in Ucraina, osservando che “questo 25 aprile ci fa capire ancora di più l’importanza” dei valori di libertà, democrazie e pace.

“Sono passati 78 anni dalla liberazione dell’Italia. Un lungo e complesso percorso che ha visto il sacrificio di vite umane, iniziato nell’estate del 1943 e che ha condotto alla conquista della libertà e della democrazia, valori che spesso diamo per acquisiti – è il messaggio della presidente – e che riscopriamo in tutta la loro forza quando vengono messi a repentaglio”.

“Proprio un anno fa, in occasione delle celebrazioni del 25 aprile – ricorda, nella sua riflessione, pubblicata anche nella sua pagina Facebook – tutti noi ci siamo augurati che la guerra Ucraina potesse terminare quanto prima. Purtroppo, a un anno di distanza, quel conflitto ancora non si è arrestato e questo 25 aprile ci fa capire ancora di più l’importanza di quei valori e della Pace”.

“Valori – conclude Donatella Tesei – che dobbiamo trasmettere soprattutto alle nuove generazioni affinché li possano comprendere nella loro profondità, non darli mai per scontati e difenderli sempre con convinzione”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/25/153340-25-aprile-tesei-difendere-con-convinzione-liberta-democrazia-e-pace

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.