- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

94ENNE VAGA DISORIENTATO PER LE VIE DI BASTIA UMBRA, GLI AGENTI DI POLIZIA EVITANO IL PEGGIO

Posted By Redazione Galileo On 24 aprile 2023 @ 16:23 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato di Assisi, su segnalazione pervenuta alla Sala Operativa del Commissariato, sono intervenuti intorno alle ore 21 a Bastia Umbra per la presenza di un anziano che si aggirava disorientato in direzione Bastiola.

A segnalare quanto stava accadendo è stata una donna che è rimasta in costante contatto telefonico con l’operatore della sala radio, riuscendo a fornire le coordinate esatte relative alla posizione e agli spostamenti dell’uomo.

Giunti sul posto, gli agenti hanno avvicinato il 94enne chiedendogli se avesse bisogno di aiuto e come mai si trovasse lì. Apparentemente disorientato, non è riuscito, però, a fornire una risposta chiara agli operatori, mostrando subito evidenti difficoltà.

Gli agenti, a quel punto, hanno contattato il personale del 118 che, poco dopo, è intervenuto sul posto. Dopo le prime cure, è stato quindi accompagnato dai poliziotti presso la propria abitazione e affidato alle cure dei familiari.

Grazie alla segnalazione di una cittadina e al tempestivo intervento degli agenti è stato possibile fornire un aiuto concreto al signore in difficoltà.

Le Volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e prossimità.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/24/153280-94enne-vaga-disorientato-per-le-vie-di-bastia-umbra-gli-agenti-di-polizia-evitano-il-peggio

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.