- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

OPERAZIONE “RAIL SAFE DAY”, QUASI 700 LE PERSONE CONTROLLATE IN PROVINCIA DI PERUGIA

Posted By Redazione Galileo On 24 aprile 2023 @ 16:20 In Cronaca

Si è conclusa l’operazione “Rail Safe Day” del Compartimento della Polizia Ferroviaria Marche Umbria e Abruzzo avviata lo scorso 19 aprile con il coinvolgimento degli operatori della Sezione Polfer di Foligno e del Posto Polfer di Perugia.

La giornata dedicata ai controlli straordinari, disposta su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, è finalizzata a prevenire i reati e i comportamenti scorretti in ambito ferroviario quali, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza.

Gli operatori della Polizia Ferroviaria della Sezione di Foligno e del Posto Polfer di Perugia, a partire dalla giornata di mercoledì, hanno effettuato i controlli – sia sui convogli che in stazione – al fine di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri in transito.

L’operazione rientra tra le iniziative disposte periodicamente, anche attraverso il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo.

Durante l’attività, i poliziotti hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti, al fine di garantire la sicurezza, effettiva e percepita, dei viaggiatori.

Hanno anche fornito ai viaggiatori alcuni consigli e avvertimenti utili per viaggiare in sicurezza in ambito ferroviario tra i quali: non superare la linea gialla; non salire o scendere dal treno al di fuori del marciapiede; ascoltare i messaggi diffusi dagli altoparlanti.

Nel corso dell’attività dell’ultima settimana, nelle Stazioni di Perugia e Foligno e negli scali controllati lungo gli itinerari della provincia, sono state 680 le persone controllate, 41 i servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 16 le pattuglie a bordo treno e 33 i treni scortati.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/24/153277-operazione-rail-safe-day-quasi-700-le-persone-controllate-in-provincia-di-perugia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.