- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

SASSO CONTRO AUTO DEL VIGILANTE, POI MINACCIA E INSULTA AGENTI, 35ENNE ARRESTATA

Posted By Redazione Galileo On 22 aprile 2023 @ 17:30 In Cronaca

Ieri mattina, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti in via Campo di Marte dove era stata segnalata la presenza di una donna che aveva scagliato un oggetto sull’auto di una guardia giurata.

Gli operatori, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha riferito che mentre si trovava nell’auto aveva sentito un forte rumore dovuto al lancio di un oggetto che aveva colpito il veicolo di servizio. Dopo essersi guardato intorno, aveva notato una donna – successivamente identificata come una cittadina peruviana, classe 1987 – che alla richiesta del motivo del proprio comportamento, non era riuscita a fornire alcuna motivazione, anche in virtù del palese stato di ebbrezza in cui si trovava.

A quel punto, il vigilante aveva deciso di chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Gli agenti l’hanno quindi avvicinata mentre si trovava a bordo dell’auto per procedere all’identificazione ma la 35enne, alla vista dei poliziotti, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha iniziato ad insultarli e a minacciarli.

Nonostante i ripetuti tentativi di riportarla alla calma, la donna ha continuato con il proprio atteggiamento aggressivo, arrivando persino a spintonare gli operatori che, a quel punto, con non poche difficoltà, l’hanno contenuta con gli strumenti in dotazione.

Subito dopo, sul posto è sopraggiunto un amico della donna, un cittadino peruviano, classe 1998, il quale – in palese stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche – ha iniziato ad insultare e minacciare gli agenti, arrivando persino a spintonarli.

Gli operatori hanno quindi richiesto l’ausilio di un’altra pattuglia giunta in supporto. Sono stati a quel punto accompagnati in Questura per l’identificazione e le attività di rito.

Anche durante il tragitto, la 35enne ha continuato a dimenarsi e a colpire con dei calci l’auto di servizio, danneggiandola.

Al termine delle attività, la donna è stata arrestata per il reato di resistenza aggravata e danneggiamento aggravato e deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità e sottoporsi alla prova dell’etilometro.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stata trattenuta presso le celle di sicurezza della Questura in attesa del procedimento per direttissima – tenutosi questa mattina – nell’ambito del quale il Magistrato ha convalidato l’arresto.

Anche il 25enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/22/153181-sasso-contro-auto-del-vigilante-poi-minaccia-e-insulta-agenti-35enne-arrestata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.