- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

BORGOROSE. APPREZZAMENTO DEL COMANDANTE PROVINCIALE DI RIETI ALL’APPUNTATO SCELTO (IN CONGEDO) TOSINI

Posted By Redazione Galileo On 22 aprile 2023 @ 11:22 In Cronaca

Il Coordinatore Provinciale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Rieti, Magg. Bruno Argiolas unitamente al Presidente della Sezione ANC di Borgorose, Luogotenente Federico Cordeschi, hanno consegnato all’App. Sc. (in congedo) Luigi Tosini, socio della Sezione A.N.C. – Nucleo Protezione Civile di Borgorose, un formale “apprezzamento” del Colonnello Bruno BELLINI, Comandante Provinciale Carabinieri di Rieti.

La nota elogiativa è stata conferita per la determinazione, la prontezza dimostrati dal Tosini in Provincia de L’Aquila, nel mese di marzo u.s., allorquando, transitando lungo la strada, notava una macchina parcheggiata su un lato con un tubo di plastica collegato tra scarico e abitacolo.

Resosi conto che poteva trattarsi di un tentativo di suicidio, interveniva immediatamente, dapprima aprendo tutti gli sportelli del veicolo, già completamente annebbiati dai gas di scarico, poi estraendo dall’auto il proprietario, trovato riverso sul sedile anteriore quasi privo di sensi, rianimandolo ed avvisando i soccorsi.

La tempestività e la determinazione dell’intervento hanno permesso di scongiurare peggiori conseguenze sventando il tentativo di suicidio.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/22/153162-borgorose-apprezzamento-del-comandante-provinciale-di-rieti-allappuntato-scelto-in-congedo-tosini

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/22/153162-borgorose-apprezzamento-del-comandante-provinciale-di-rieti-allappuntato-scelto-in-congedo-tosini/attachment/cc-ri-11

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.