- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PRESIDI DI LEGALITÀ: LA STAZIONE CARABINIERI DI ORVINIO (RI)

Posted By Redazione Galileo On 21 aprile 2023 @ 11:53 In Cronaca

Il Comando Stazione Carabinieri di Orvinio fu istituito nel 1981 e, cinque anni dopo, intitolato al Tenente Colonnello Medaglia d’Argento al Valor Militare Leandro RICCI. La competenza territoriale del presidio, oltre al Comune di Orvinio, comprende anche i centri di Turania e Pozzaglia Sabina.
La Stazione svolge attività di prevenzione e repressione dei reati, garantisce assistenza ai cittadini e svolge servizi di mantenimento dell’ordine pubblico.

La Stazione è comandata, dal Maresciallo Maggiore Giacobbe GRIECO, collaborato dal Vice Brigadiere Alfredo MARCHI, dall’Appuntato Scelto Qualifica Speciale Fabrizio PAOLETTI e dall’Appuntato Scelto Giuliano VASSELLI.

Il Comune di Orvinio è ricco di storia, vi si scontrò persino Carlo Magno contro i Saraceni.  Ad oggi l’area risulta tranquilla ma per mantenere tale stato, prevenire reati ed eventi che minacciano la sicurezza pubblica i militari del Comando sono quotidianamente impegnati in una opera di costante ed attenta vigilanza e contatto con i cittadini. I Carabinieri della Stazione hanno conseguito ottimi risultati nel contrasto al fenomeno delle truffe, dei furti e dello spaccio di sostanza stupefacente. Sotto la competenza territoriale del Comando ricade anche la panoramica Strada Statale “Licinese”, lungo la quale vengono predisposti frequenti posti di controllo al fine di garantire la sicurezza di tutti i fruitori della tratta.

Il Comando è ubicato in via della Resistenza
tel. 0765/92102
p.e.c. tri22150@pec.carabinieri.it

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/21/153064-presidi-di-legalita-la-stazione-carabinieri-di-orvinio-ri

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/21/153064-presidi-di-legalita-la-stazione-carabinieri-di-orvinio-ri/attachment/orvinio

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.