- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Il Papa scrive al sindaco di Assisi e benedice la città

Posted By Redazione Galileo On 18 aprile 2023 @ 17:26 In Cronaca

In una missiva con la firma autografa, papa Francesco ha scritto al sindaco di Assisi, Stefania Proietti, in risposta alla sua lettera di auguri per i dieci anni di pontificato. Quindici righe in cui Bergoglio prima ringrazia il sindaco e poi esprime il suo legame forte con la Città serafica citando due volte il Santo di Assisi da cui ha preso il nome.

Lo riferisce il Comune attraverso l’ufficio stampa.

Il Papa rivolge, tra l’altro, un invito alla comunità “a vivere in armonia con il Creato, in ascolto di Dio, delle persone e della natura, seguendo l’esempio del Poverello di Assisi”. Prima di apporre la firma, il Santo Padre impartisce la benedizione a tutta la popolazione di Assisi.

“Una lettera questa – spiega il Comune – che ha commosso il sindaco e che spinge l’intera amministrazione comunale nell’impegno a favore della comunità con particolare attenzione ai poveri, ai più fragili, ai bisognosi”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/18/152858-il-papa-scrive-al-sindaco-di-assisi-e-benedice-la-citta

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/18/152858-il-papa-scrive-al-sindaco-di-assisi-e-benedice-la-citta/attachment/papa-porziuncola

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.