- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Al Teatro Secci di Terni in scena “DINAMO – Storia di una fontana simbolo di una città”

Posted By Redazione Galileo On 17 aprile 2023 @ 17:35 In Cronaca,Cultura

Andrà in scena il prossimo 20 aprile al teatro Secci di Terni lo spettacolo “DINAMO – Storia di una Fontana simbolo di una città”, ideato dal trombettista e cantante ternano Fabrizio Longaroni e tratto dalla pubblicazione “La Fontana di Piazza Tacito simbolo del ‘900” di Danilo Sergio Pirro.

La storia della Fontana dello Zodiaco e del contesto culturale cittadino e nazionale nel quale ha visto la luce verrà narrata dalla voce di Riccardo Leonelli in forma teatral musicale con l’ausilio di suggestive immagini d’epoca, proiettate con tecnica immersiva, che avvolgeranno i protagonisti dello spettacolo.

Le suggestioni musicali che abbracceranno il percorso storico saranno eseguite da Fabrizio Longaroni e dalla sua band di talentuosi musicisti umbri (Tiziano Tetro, Cristian Pratofiorito, Matteo Fabrizi, Francesco Della Sala) con le voci di Marialuna Cipolla e Michele Zacaglioni, il Coro Polifonico di S. Francesco d’Assisi e la partecipazione straordinaria del fisarmonicista Fabio Ceccarelli.

Lo spettacolo, organizzato dall’Associazione Asa 2008 e realizzato grazie al contributo di Umbria Energy, Sii – Servizio idrico integrato, Energy Solutions S.r.l e The Coffyway, rappresenta l’occasione per la città di celebrare la propria identità riscoprendo, attraverso l’arte, le origini di un suo simbolo.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “SOSTENIAMO TERNI” per la causa della piccola Flavia, affetta da una rarissima malattia.

L’evento avrà luogo giovedì 20 aprile 2023 alle ore 21.00 presso il teatro Secci di Terni.

I biglietti sono in prevendita presso THE COFFYWAY, via Battisti 52, Tabaccheria TABACCANDO, p.zza Tacito 20, Cartolibreria ARCOBALENO (B.Rivo), via del Rivo 110/A e Cartolibreria ARCOBALENO (Campitello), via del Rivo 309.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/17/152773-al-teatro-secci-di-terni-in-scena-dinamo-storia-di-una-fontana-simbolo-di-una-citta

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/17/152773-al-teatro-secci-di-terni-in-scena-dinamo-storia-di-una-fontana-simbolo-di-una-citta/attachment/dinamo

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.