- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Cinquant’anni d’amore per la vita: A Terni volontari Aido in piazza per promuovere la donazione

Posted By Redazione Galileo On 17 aprile 2023 @ 13:06 In Cronaca

Tanti volontari in piazza a Terni per celebrare i cinquant’anni dell’Aido e promuovere la donazione di organi e tessuti, gesto di altissimo valore umano e di solidarietà sociale.

In piazza San Francesco ieri si è svolta la piccola maratona dei volontari Aido, che hanno indossato la maglia che ricorda il compleanno di Aido e i suoi cinquant’anni d’amore per la vita.

In provincia Aido conta 2mila e 700 soci, persone che hanno dato il proprio consenso alla donazione degli organi.

Ricordiamo che è possibile aderire all’Aido dando il consenso al momento del rinnovo o rilascio della carta di identità all’ufficio anagrafe – dicono dall’associazione. Quest’anno è particolarmente importante in quanto l’associazione compie 50 anni dalla sua fondazione. L’atto della donazione è un gesto di altissimo valore umano e di solidarietà.

L’obiettivo che da sempre contraddistingue Aido è far crescere il sì alla donazione, affinché sempre meno persone debbano arrendersi per una non disponibilità di quel dono che può salvare loro la vita”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/17/152761-cinquantanni-damore-per-la-vita-a-terni-volontari-aido-in-piazza-per-promuovere-la-donazione

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/17/152761-cinquantanni-damore-per-la-vita-a-terni-volontari-aido-in-piazza-per-promuovere-la-donazione/attachment/aido-4

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.