Era stata contattata da un utente sconosciuto, il quale l’aveva informata che il figlio aveva avuto un incidente stradale insieme alla moglie e si trovavano ricoverati all’ospedale in gravi condizioni. Per impedirne conseguenze spiacevoli avrebbe dovuto consegnare denaro e gioielli ad un presunto avvocato che si sarebbe portato a casa a ritirare i soldi.

In preda al panico, la donna aveva consegnato all’uomo 500 euro in contanti e alcuni monili d’oro in suo possesso. A quel punto questi si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

La vittima – una donna di 87 anni – aveva poi chiamato la moglie del figlio scoprendo di essere stata vittima di una truffa. Compreso l’accaduto, la nuora aveva immediatamente allertato la Polizia di Stato.

Gli agenti, giunti sul posto, dopo aver tranquillizzato la donna e aver constatato che non aveva bisogno delle cure dei sanitari, hanno raccolto tutti gli elementi utili per lo sviluppo delle indagini, invitando la vittima a recarsi presso gli uffici della Questura per formalizzare la denuncia.

Sono tutt’ora in corso gli accertamenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico finalizzati all’individuazione dell’autore della truffa.