- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GRAVI DISORDINI IN UN LOCALE DI CITTÀ DI CASTELLO, EMESSI 9 DASPO DI POLIZIA

Posted By Redazione Galileo On 15 aprile 2023 @ 12:52 In Cronaca

La Polizia di Stato di Perugia ha emesso 9 provvedimenti di DASPO nei confronti di altrettanti ragazzi – 4 cittadini italiani e 5 cittadini stranieri – di età compresa tra i 22 e i 26 anni – che, circa un anno fa, all’interno di una nota discoteca situata nel comprensorio territoriale del comune di Città di Castello, si erano resi protagonisti di un grave e violento episodio nei confronti di un avventore del locale di pubblico spettacolo.

Nell’occasione, solo il tempestivo intervento del personale addetto alla sicurezza del locale aveva impedito il degenerare della situazione.

Le misure di prevenzione personali sono scaturite dall’attività di accertamento svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Perugia che, in considerazione della gravità dell’episodio, della modalità con le quali è avvenuto e dell’allarme sociale creato nei confronti degli avventori del locale pubblico, ha ritenuto la condotta tenuta dai 9 ragazzi tali da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Per questi motivi, al fine di tutelare tutte le persone che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare che possano diventare teatro di nuovi episodi analoghi, il Questore di Perugia ha adottato i già menzionati provvedimenti.

Per la durata di 2 anni, sarà loro vietato l’accesso al pubblico esercizio teatro dell’evento, nonché interdetto lo stazionamento nelle sue immediate vicinanze.

Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8mila a 20mila euro.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/15/152665-gravi-disordini-in-un-locale-a-citta-di-castello-emessi-9-daspo-di-polizia

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.