- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Terni, Cgil, Cisl e Uil in piazza per difendere la sanità pubblica

Posted By Redazione Galileo On 15 aprile 2023 @ 12:45 In Cronaca

Sindacati in piazza, a Terni, per difendere la sanità pubblica. La partecipata manifestazione si è svolta nel pomeriggio di venerdi 14 aprile, con il corteo che, dal punto di ritrovo posizionato davanti alla sede municipale di Palazzo Spada, ha attraversato le vie centrali della città giungendo in Viale della Stazione, dinanzi alla Prefettura di Terni dove si è tenuto un sit-in.

Una delegazione è stata anche ricevuta dal Prefetto Giovanni Bruno, al quale sono state illustrate le ragioni della manifestazione e le richieste avanzate dalle organizzazioni sindacali in tema di sanità. Tanti gli argomenti sul tavolo di discussione, partendo dalle liste di attesa (troppo lunghe è stato ricordato) ma anche dai disservizi che caratterizzano l’attività di un settore che – a giudizio sindacale – è stato abbandonato a se stesso.

Ma Cgil, Cisl e Uil, hanno espresso “viva preoccupazione” per la politica attuata dalla Regione dell’Umbria “mentre occorrerebbe investire sui servizi territoriali, realizzare case della salute, case di comunità ed implementare la rete dei medici di medicina generale, non tralasciando i necessari investimenti sulle strutture ospedaliere, sia a Terni che nel comprensorio di Narni-Amelia, dove si è in attesa di nuove strutture, ma anche ad Orvieto dove necessita un potenziamento del personale sanitario”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/15/152655-terni-cgil-cisl-e-uil-in-piazza-per-difendere-la-sanita-pubblica

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/15/152655-terni-cgil-cisl-e-uil-in-piazza-per-difendere-la-sanita-pubblica/attachment/manif-5

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.