- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Donazione sangue e plasma, con il Sit Usl Umbria 2 in prima linea su tutto il territorio

Posted By Redazione Galileo On 14 aprile 2023 @ 12:40 In Cronaca

Donazione di sangue e plasma: nell’ambito della campagna regionale promossa in collaborazione con l’Avis prosegue l’impegno dell’Azienda Usl Umbria 2, del Servizio ImmunoTrasfusionale e dei centri di raccolta attivi in tutto il territorio.
Domenica 16 aprile si può donare al centro raccolta dell’ospedale di Narni mentre nei giorni scorsi sono state organizzate importanti iniziative a Foligno e a Spoleto.

All’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno, giovedì 13 aprile, una delegazione di 34 militari dell’Esercito Italiano, guidati dal Generale Vincenzo Spanò, comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito, si è recata al Servizio ImmunoTrasfusionale per una nuova donazione di gruppo, un’iniziativa analoga si è svolta il 17 giugno 2022.
Ad accogliere i militari la dottoressa Marta Micheli, responsabile del SIT dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2, e il presidente dell’Avis di Foligno Emanuele Frasconi che hanno rivolto loro un sentito ringraziamento per la sensibilità ancora una volta dimostrata, per l’impegno civile e la costante collaborazione con la città e con l’ospedale.

“A Foligno i dati di inizio 2023 sulla raccolta di sangue intero sono positivi, si punta a rafforzare la campagna di raccolta del plasma centrando l’obiettivo delle mille donazioni – come spiegato dalla dottoressa Micheli”.

L’altra iniziativa si è tenuta la scorsa settimana a Spoleto. Il SIT Usl Umbria 2 ha organizzato una giornata informativa presso la scuola di Polizia per definire, con l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato, delle donazioni programmate presso l’ospedale “San Matteo degli Infermi”.

Un lavoro costante e capillare, in tutto il territorio di competenza, per combattere la carenza di sangue e plasma di questo periodo e raggiungere la piena autosufficienza.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/14/152569-donazione-sangue-e-plasma-usl-umbria-2-in-prima-linea-con-iniziative-su-tutto-il-territorio

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/14/152569-donazione-sangue-e-plasma-usl-umbria-2-in-prima-linea-con-iniziative-su-tutto-il-territorio/attachment/donazione-militari-ospedale-di-foligno

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.