- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Calcio da tavolo, torna la coppa Italia con 3 ternani in gara

Posted By Redazione Galileo On 14 aprile 2023 @ 12:19 In Cronaca

Il 15 ed il 16 aprile, a San Benedetto del Tronto, torna con una formula totalmente rinnovata la coppa Italia di calcio da tavolo.

La 33esima edizione di questa grande competizione, organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES), può vantare dei numeri importanti in termini di iscritti, dato che questa edizione risulta essere quella con più partecipanti dal 2014 ad oggi.

Per la categoria master si contano 24 iscritti, per quella open 100, mentre per la categoria veterani troviamo 54 partecipanti provenienti da tutta Italia.

Presenti anche ragazzi e donne con le categorie under 12, under 16, under 20 e ladies.

I tre ternani presenti in gara sono Francesco Mattiangeli, Federico Mattiangeli e Marco Perotti.

Il primo, Francesco Mattiangeli, parteciperà sabato 15 nella competizione Veteran (over 45) e domenica 16 nella competizione a squadre con i Bologna Tigers.

Francesco vanta, oltre alle 7 vittorie nella coppa Italia a squadre, 2 finali nel Veteran, una nel 2012 e l’altra nel 2016, e due finali nell’Open nel 1999 e nel 2003.

Federico Mattiangeli, campione nella coppa Italia individuale Veteran 2011, parteciperà alla competizione a squadre nei cadetti vinta 2 volte in passato con la Virtus Rieti.

Marco Perotti, invece, si presenterà al torneo Open per l’individuale e Domenica 16 aprile al torneo a squadre “team cadetti”.

Il torneo, che verrà ospitato dal Centro Sportivo “Sabatino D’Angelo” di San Benedetto del Tronto, presenta grandi novità, come ad esempio l’inserimento del tabellone Master, che prevede la partecipazione dell’eccellenza del calcio da tavolo italiano, con i 24 migliori atleti della federazione di categoria.

Sarà possibile seguire l’intera competizione live nel canale YouTube ufficiale della FISCT, o nel gruppo Facebook FISCT Live.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/14/152552-calcio-da-tavolo-torna-la-coppa-italia-con-3-ternani-in-gara

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.