Proseguono gli interventi della Provincia per migliorare i livelli di sicurezza sulla rete stradale di competenza. La presidente e il consigliere delegato alla viabilità sottolineano lo sforzo che l’ente sta mettendo in campo per riuscire ad affrontare le principali problematiche a vantaggio di cittadini e attività economiche, tenendo anche conto dell’avvicinarsi della stagione turistica.

Dopo quelli già avviati e quasi tutti conclusi, in questi giorni stanno partendo altri cantieri in numerosi tratti stradali fra i comuni di Baschi, Montecchio e Alviano dove le ditte incaricate eseguiranno lavori di rifacimento delle pavimentazioni nelle parti maggiormente deteriorate.

L’importo totale dei lavori è di circa 330mila euro per la Sp 34 Montecchio-Baschi-Todi, la Sp 10 Teverina e la Sp 30 di Alviano. Sulla Sp 34 sono previsti due cantieri nel comune di Baschi: il primo riguarda un tratto fra il bivio di Morre e di Acqualoreto e il secondo un tratto fra il bivio di Acqualoreto e Collelungo. Sempre sulla Sp 34 un altro intervento, nel comune di Montecchio, interessa alcuni tratti tra il bivio con la Sr 205 Amerina e quello con la Sp 92 di Pretoro.

Sulla Sp 30 invece i lavori sono inerenti alla direttrice che dal bivio della Sr 205 Amerina va verso l’abitato di Alviano capoluogo, mentre un secondo cantiere prevede la ripavimentazione di alcune porzioni stradali ad Alviano scalo e un terzo, sempre ad Alviano, interessa la Sp 10 in località La barca di Renaro. Per tutta la durata dei lavori la Provincia, con specifiche ordinanze, ha disposto l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo nelle fasce orarie lavorative.