La Giunta regionale ha licenziato una delibera in cui si danno precise linee di indirizzo in merito alle nuove realizzazioni di alcuni presidi ospedalieri nell’ambito della rete sanitaria umbra.

Nello specifico – riferisce l’ente – si dà mandato alla Asl 2 di procedere alla consegna, entro il prossimo 7 luglio, del progetto esecutivo dell’ospedale territoriale Narni-Amelia per la verifica da parte di Inail. Ciò consentirà anche di riprogrammare le risorse ex art.20, inizialmente destinate a questo presidio, per altra progettualità in coerenza con il progetto complessivo di rete.

In questo atto, inoltre, la Giunta regionale dà indirizzo di realizzare il nuovo ospedale Santa Maria di Terni e a tal fine chiede all’Azienda ospedaliera ternana di completare quanto prima il procedimento istruttorio per valutare la proposta di partenariato pubblico privato inoltrata dal Raggruppamento temporaneo di imprese Salc, Abp, Nocivelli.

Infine, l’esecutivo regionale incarica la Asl 2 di procedere, entro il 31 maggio prossimo, con i dovuti approfondimenti per rendere funzionali alle esigenze del territorio la nascente Città della salute di Terni e il Centro servizi di Foligno.