- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

LONGONE SABINO, TRENTENNE ARRESTATO PER LESIONI, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E PORTO ABUSIVO D’ARMA

Posted By Redazione Galileo On 11 aprile 2023 @ 12:00 In Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Rocca Sinibalda unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rieti, del Nucleo Investigativo di Rieti, della Stazione Carabinieri Forestale di Rocca Sinibalda e con il supporto di un elicottero del 16° Nucleo Carabinieri Elicotteri di Rieti hanno tratto in arresto, per lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo d’arma, un trentenne di origine magrebina, senza fissa dimora, irregolare nel territorio nazionale, già noto alle forze dell’ordine.

Nella tarda mattinata, i militari, durante un servizio per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’area boschiva di Roccaranieri, frazione di Longone Sabino, hanno individuato un “bivacco” di fortuna, con all’interno il cittadino extracomunitario che, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di darsi alla fuga, aggredendo i militari e causando a due di essi delle lesioni non gravi.

La successiva perquisizione personale e locale ha permesso di rinvenire e sequestrare un “machete” di 56 centimetri.

Il bivacco, con ogni probabilità utilizzato anche da altri conterranei, è stato smantellato.

Dopo il fotosegnalamento, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Rieti.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/11/152361-longone-sabino-trentenne-arrestato-per-lesioni-resistenza-a-pubblico-ufficiale-e-porto-abusivo-darma

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.