- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PERUGIA, INTENSIFICATI I CONTROLLI VERSO REATI PREDATORI E PROSTITUZIONE SU STRADA

Posted By Redazione Galileo On 7 aprile 2023 @ 11:46 In Cronaca

Proseguono i controlli della Polizia di Stato finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, dei furti, della prostituzione su strada e dello spaccio di stupefacenti.

La Questura di Perugia ha predisposto dei mirati servizi che hanno riguardato le principali vie della città, i giardini pubblici, le principali piazze di spaccio e le aree dell’imminente hinterland perugino.

Nel corso di un posto di controllo, gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche hanno intercettato un’automobile con a bordo due cittadini stranieri che, alla vista dei poliziotti, si sono agitati in modo sospetto all’interno del veicolo.

Gli agenti hanno quindi provveduto a fermare e a identificare i due giovani – entrambi cittadini ecuadoriani, rispettivamente classi 1994 e 1999, quest’ultimo con precedenti di polizia – che hanno mostrato un atteggiamento nervoso e di insofferenza.

Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di sottoporli a perquisizione che ha dato esito positivo. I due giovani, infatti, sono stati trovati in possesso di alcuni sacchetti in plastica contenente della sostanza che, a seguito di esami condotti da personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica è risultata essere stupefacente del tipo marijuana.

Dopo aver sequestrato tutto il materiale, gli agenti hanno provveduto a sanzionare i due giovani per possesso di sostanza stupefacente e a ritirare al 28enne – conducente del veicolo – la patente di guida.

I controlli sono stati estesi anche alla zona della stazione ferroviaria di Fontivegge, dove sono stati effettuati controlli finalizzati a prevenire la prostituzione su strada, che hanno interessato via Canali, via Campo di Marte, via Cortonese e via Mario Angeloni. Nel corso del pattugliamento, gli operatori hanno effettuato anche un’attenta vigilanza per scongiurare la presenza di donne dedite alla prostituzione su strada.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati 4 posti di controllo, identificate 109 persone e monitorate 51 autovetture.

Un conducente è stato sorpreso alla guida con il veicolo privo della prevista revisione.

Ultimati gli accertamenti, per l’uomo è scattata la sanzione pecuniaria ai sensi dell’articolo 80 del Codice della Strada e il fermo amministrativo del veicolo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/07/152247-perugia-intensificati-i-controlli-verso-reati-predatori-e-prostituzione-su-strada

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.