- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RUBA PORTAFOGLIO AD ANZIANO CON UN RAGGIRO, POLIZIA SULLE SUE TRACCE

Posted By Redazione Galileo On 7 aprile 2023 @ 17:40 In Cronaca

Mentre era intento ad effettuare alcuni lavori di potatura nella sua campagna, un anziano signore è stato avvicinato da un uomo che, dopo averlo raggirato con una scusa, gli ha sottratto il portafoglio dalla tasca, per poi allontanarsi velocemente a bordo della propria autovettura.

È stato quando la vittima – un uomo di 87 anni – si è resa conto di essere stato derubata che ha deciso di chiedere aiuto alla Polizia di Stato.

Agli agenti intervenuti sul posto, l’anziano ha riferito di essere stato avvicinato da uno sconosciuto che gli aveva raccontato di aver smarrito i propri cani. Successivamente, con la scusa di togliergli un insetto dalla spalla, l’uomo lo aveva fatto voltare e con un gesto repentino, gli aveva sottratto il portadocumenti contenente del denaro, la patente e alcune carte bancomat.

L’uomo si era poi dileguato a bordo di un’auto facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti, a quel punto, dopo averlo tranquillizzato, hanno acquisito tutti gli elementi utili ai fini delle indagini, invitando l’87enne a fare querela e a bloccare tempestivamente le carte di pagamento.

Sono in corso le attività di polizia giudiziaria finalizzate al rintraccio dell’autore del furto.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/07/152243-ruba-portafoglio-ad-anziano-con-un-raggiro-la-polizia-e-sulle-sue-tracce

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.