- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

PROVOCA UN INCIDENTE IN STATO DI EBBREZZA, 21ENNE DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 4 aprile 2023 @ 18:15 In Cronaca

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di vigilanza lungo il raccordo A-1 “Perugia -Bettolle”, gli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia sono intervenuti in località Madonna Alta per un incidente che ha visto coinvolti un’automobile e un autoarticolato lungo la rampa di immissione, in direzione Magione.

Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, dopo aver segnalato l’incidente con i dispositivi di segnalazione luminosa in dotazione hanno rallentato il traffico in sicurezza.

Successivamente hanno avvicinato i conducenti dei veicoli coinvolti per sincerarsi delle loro condizioni di salute.

Dopo aver constatato che nessuno dei conducenti necessitava dell’intervento dei sanitari del 118, gli agenti hanno identificato il responsabile del sinistro – un cittadino italiano di 20 anni – il quale ha mostrato evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo.

Il giovane, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico superiore al limite consentito, circostanza che, al momento di transitare nella rampa di immissione, verosimilmente, gli aveva fatto perdere il controllo del veicolo che era andato ad impattare contro il mezzo pesante proveniente dalla direzione opposta.

Terminate le attività di rito, il 20enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver provocato un incidente mentre era alla guida in stato di ebbrezza. Al conducente, inoltre, considerato che l’incidente è stato provocato in orario notturno, è stata revocata la patente di guida con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/04/152076-provoca-un-incidente-in-stato-di-ebbrezza-21enne-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.