- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Odg Umbria, incontro a Spoleto per osservatorio presunzione innocenza

Posted By Redazione Galileo On 3 aprile 2023 @ 18:03 In Cronaca

Si è tenuto stamattina a Spoleto un incontro proposto dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria nell’ambito delle attività dell’Osservatorio sull’applicazione del decreto legislativo sulla presunzione d’innocenza.

Erano presenti il procuratore generale presso la Corte d’appello dell’Umbria, Sergio Sottani, il procuratore facente funzioni di Spoleto, Vincenzo Ferrigno, gli ufficiali di polizia giudiziaria del territorio Foligno-Spoleto, il presidente dell’Ordine, Mino Lorusso, le quattro rappresentanti dell’Osservatorio (Annalisa Angelici, Chiara Fabrizi, Nicoletta Gigli, Francesca Marruco) e i giornalisti che hanno aderito all’invito.

Si è discusso – riferisce l’Odg – dell’applicazione delle nuove norme nell’ambito dell’esercizio del diritto di cronaca. In particolare sono stati affrontati i temi della “completezza, tempestività e certezza dell’informazione da parte della Procura al fine di consentire alle testate locali di offrire ai propri lettori aggiornamenti rapidi e efficaci delle notizie, soprattutto riguardo la cronaca battente”.

E’ stata espressa da tutti i presenti la volontà di collaborare nell’interesse dei cittadini. L’Ordine ha annunciato che stessi incontri si terranno nelle prossime settimane a Terni e Perugia.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/03/152023-odg-umbria-incontro-a-spoleto-per-osservatorio-presunzione-innocenzasi-e-tenuto-stamattina-a-spoleto-un-incontro-proposto-dallordine-dei-giornalisti-dellumbria-nellambito-delle-attivita-dello

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.