- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

CITTA’ DI CASTELLO: SFRECCIA AD ALTA VELOCITA NEL CENTRO ABITATO, SANZIONI E PATENTE RITIRATA

Posted By Redazione Galileo On 3 aprile 2023 @ 15:24 In Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio in località Pierantonio, hanno fermato e sanzionato un uomo – cittadino marocchino, classe 2002 – che, dopo aver sorpassato la Volante, era riuscito a sfuggire al controllo sfrecciando a gran velocità nel centro abitato.

Gli agenti erano impegnati in un posto di controllo nelle zone interessate dal recente sisma quando, in lontananza, hanno notato un’auto – con tre persone a bordo – sopraggiungere ad altissima velocità. Nonostante la presenza dei poliziotti, il conducente, incurante dei segnali stradali e degli attraversamenti pedonali, ha effettuato un sorpasso pericoloso, dandosi alla fuga per eludere il controllo di Polizia.

Gli operatori, dopo aver azionato i dispositivi di segnalazione, si sono subito messi all’inseguimento dell’auto che, dopo una fuga spericolata a 160 Km/h, è riuscita a far perdere le proprie tracce.

Poco più tardi, però, durante un secondo posto di controllo, gli agenti hanno intercettato nuovamente il veicolo che è stato fermato e sottoposto ad accertamenti.

Il conducente, sentito in merito dagli operatori, ha dapprima negato ogni addebito, poi vistosi incalzato ha confessato quanto accaduto.

Gli agenti, a quel punto, hanno sanzionato il 20enne per la violazione dell’art. 148, commi 10 e 16 e 141, comma 3 e 8 del Codice della Strada, oltre a provvedere all’immediato ritiro della patente di guida ai fini della successiva sospensione.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/03/151986-citta-di-castello-sfreccia-ad-alta-velocita-nel-centro-abitato-sanzioni-e-patente-ritirata

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.