- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Verso il 25 aprile: giovedì 6 Fiom e Anpi nazionale entrano in Ast

Posted By Redazione Galileo On 3 aprile 2023 @ 15:20 In Cronaca

La Fiom nazionale e l’Anpi nazionale entrano in fabbrica, alle acciaierie Ast di Terni, nel percorso che conduce al 25 Aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo.

L’appuntamento, al quale parteciperanno Michele De Palma, segretario generale della Fiom Cgil nazionale, e Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale Anpi, è per il prossimo giovedì 6 aprile. Alle ore 9.30 davanti ai cancelli di Ast in viale Brin De Palma e Pagliarulo, insieme a Fiom Cgil e Anpi di Terni, incontreranno la stampa, per presentare l’iniziativa e affrontare anche questioni di attualità legate ad Ast e alla siderurgia. Poi l’ingresso in fabbrica per incontrare lavoratrici e lavoratori.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, è invece prevista un’iniziativa pubblica al CLT di via Muratori su “La guerra in casa 1943-1944, l’industria ternana tra bombardamenti, governo della Rsi e occupazione nazista”. Dopo i saluti di Alessandro Rampiconi (Fiom Cgil Terni) e Rossano Capputi (Anpi Terni) interverranno Renato Covino (storico), Marco Venanzi (storico), Angelo Bitti (storico), Alessandro Portelli (storico) e Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil dell’Umbria. In conclusione gli interventi di Michele De Palma e Gianfranco Pagliarulo.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/04/03/151936-verso-il-25-aprile-giovedi-fiom-e-anpi-nazionale-entrano-in-ast

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.