- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Agriumbria: il Ministro Lollobrigida e il Sottosegretario Prisco allo stand ADM

Posted By Redazione Galileo On 31 marzo 2023 @ 18:00 In Cronaca

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, insieme al Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, hanno visitato questa mattina lo stand dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), ospite della 54ma edizione di “Agriumbria”.

Ad attendere la visita delle due Autorità c’era il Direttore Territoriale ADM per la Toscana e l’Umbria Roberto Chiara, che ha illustrato le principali attività dell’Agenzia.

Il Ministro Lollobrigida si è particolarmente soffermato al tavolo allestito per l’occasione dai chimici del Laboratorio ADM di Cagliari, specializzati, tra l’altro, sui controlli sulla qualità dell’olio extravergine di oliva, sul grano e sui prodotti alcolici.

Al taglio del nastro ha presenziato anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone.

In questa giornata di apertura della manifestazione i funzionari e i chimici ADM hanno ospitato circa 300 studenti di Istituti provenienti da Abruzzo, Lazio, Marche, Puglia, Toscana e Umbria, che hanno potuto effettuare il test organolettico per distinguere l’olio extravergine di oliva da quello alterato.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/31/151802-agriumbria-il-ministro-lollobrigida-e-il-sottosegretario-prisco-allo-stand-adm

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/31/151802-agriumbria-il-ministro-lollobrigida-e-il-sottosegretario-prisco-allo-stand-adm/attachment/adm-65

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.