Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno, a seguito di chiamata al numero di emergenza, sono intervenuti presso un esercizio pubblico della città per la presenza di una persona molesta che aveva danneggiato con un bastone una suppellettile del locale.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con una dipendente del negozio, la quale ha riferito che un cliente – poi identificato come un cittadino straniero, classe 1995 – aveva tentato di pagare il pasto con un pacchetto di sigarette. Quando quest’ultimo si era visto rifiutare l’operazione, era andato in escandescenza iniziando colpire un menù elettronico con un bastone.

Spaventata, aveva quindi chiesto aiuto alla Polizia di Stato.

Dopo averlo rintracciato nei pressi del locale, il 27enne – sprovvisto di documenti – è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato al fine procedere alla sua compiuta identificazione.

Durante gli accertamenti, il giovane ha iniziato a pronunciare frasi sconnesse e senza senso. Per questo motivo, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che lo hanno accompagnato presso il locale nosocomio per le cure del caso.

Terminate le attività di rito, gli agenti della Commissariato hanno deferito il 27enne all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.