Verranno inaugurati, venerdì 24 marzo alle ore 11.00, dal Questore della Provincia di Terni, Bruno Failla, e dal Dirigente del Compartimento di Polizia Ferroviaria Marche Umbria ed Abbruzzo, Giuseppe Simonelli, i nuovi locali per gli uffici della Polizia Ferroviaria nella stazione di Terni.

La riqualificazione degli ambienti dedicati alla Polizia di Stato rientra nel progetto di ristrutturazione e di ammodernamento della stazione ferroviaria cittadina da parte delle Ferrovie dello Stato italiane, grazie al quale i vecchi locali, ormai inadeguati, sono stati ampliati, dotati di nuovi arredi e di moderni sistemi di allarme e di video-sorveglianza.

Un presidio della Polizia di Stato perfettamente inserito nel contesto sociale cittadino ed attivo nella prevenzione e nel contrasto di tutte le tipologie di illecito: dal contrasto al traffico ed uso di stupefacenti, ai reati predatori contro la persona.

Inoltre, l’Ufficio della Polizia Ferroviaria di Terni è un fondamentale punto di riferimento in ambito ferroviario per la tutela e la sicurezza pubblica finalizzato a garantire al massimo la sicurezza dei viaggiatori e di tutti i fruitori dell’importante hub cittadino.