- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

ASSISI RICORDA LE VITTIME DELLA PANDEMIA, IL SINDACO PROIETTI: “DOVEROSO NON DIMENTICARE”

Posted By Redazione Galileo On 18 marzo 2023 @ 12:11 In Cronaca

Oggi, 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime del coronavirus, giornata istituita formalmente nel 2021. Nel ricordare coloro che sono morti tutti gli edifici pubblici espongono per tutto il giorno le bandiere a mezz’asta in segno di lutto, anche il Comune di Assisi aderisce e condivide questo segno.

“Sono ancora vivi nella nostre menti e nei nostri cuori i ricordi di quei giorni, di quei mesi – ha affermato il sindaco – quando la pandemia ci stravolse la vita, ci rese fragili e vulnerabili e uccise 65 nostri concittadini. Un dolore immenso per non aver potuto fare nulla se non cercare di stare vicini come comunità alle famiglie colpite dall’efferatezza di un virus sconosciuto e micidiale. La nostra esistenza è tornata alla normalità, ci siamo ripresi la quotidianeità delle relazioni e dei gesti, ma abbiamo il dovere di ricordare quanto accaduto e lo dobbiamo fare onorando le vittime e le loro famiglie. Chi ha perso i propri cari in quel momento di sofferenza grandissima sa che, personalmente e come amministrazione comunale, siamo e saremo sempre memori e vicini”.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/18/150798-assisi-ricorda-le-vittime-della-pandemia-il-sindaco-proietti-doveroso-non-dimenticare

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.