- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GIA’ AI DOMICILIARI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA AGGREDISCE IL COMPAGNO DELLA MADRE, ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 18 marzo 2023 @ 12:08 In Cronaca

Nel pomeriggio del 17 marzo, gli uomini del Commissariato di Foligno hanno tratto in arresto un 35enne in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto.

L’uomo – già noto alla Polizia per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e guida in stato di ebbrezza, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale – nel mentre si trovava in regime di arresti domiciliari si era reso responsabile di un’aggressione ai danni del compagno della madre e della successiva arbitraria evasione dalla propria abitazione.

La vicenda, sulla quale hanno fatto luce gli Agenti del Commissariato costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, risale ad alcune sere fa, quando il 35enne, pur di allontanarsi dalla propria abitazione, aveva strappato il marsupio al compagno della madre, impossessandosi delle chiavi della sua autovettura e facendolo cadere a terra.

Si era poi allontanato con l’auto dell’uomo, facendovi rientro solo in tarda serata.

Una volta ricostruito l’accaduto, il comportamento del giovane – integrante gli estremi del reato di evasione – è apparso decisamente incompatibile con il semplice mantenimento della misura degli arresti domiciliari.

Pertanto, dalla Procura di Spoleto è partita un’immediata richiesta di applicazione della custodia cautelare in carcere, anche al fine di scongiurare il rischio di nuove condotte violente.

Tale richiesta ha trovato pieno accoglimento da parte del G.I.P. di Spoleto.

Gli uomini del Commissariato di Foligno, quindi, hanno provveduto a dare esecuzione alla nuova ordinanza cautelare, rintracciando il 35enne ed accompagnandolo al carcere di Spoleto.L’arrestato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/18/150795-gia-ai-domiciliari-per-maltrattamenti-in-famiglia-aggredisce-il-compagno-della-madre-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.