- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Salva la vita ad un uomo in aereo, studentessa ricevuta in Regione da consiglieri Lega

Posted By Redazione Galileo On 16 marzo 2023 @ 18:30 In Cronaca

“Complimenti per il gesto di una giovane umbra”. Queste le parole con cui il capogruppo della Lega all’Assemblea legislativa dell’Umbria, Stefano Pastorelli, e la vice presidente dell’Assemblea legislativa, Paola Fioroni, “portano il ringraziamento delle Istituzioni alla giovane laureanda Maria Beatrice Minelli, 25 anni a luglio, tre esami mancanti alla laurea, la quale in un ordinario sabato mattina sul volo Ryan Air Perugia – Londra Stansted, si è resa protagonista di un eccezionale atto di responsabilità e coraggio, salvando la vita, con a disposizione solo un saturimetro, ad una passeggera inglese che aveva improvvisamente accusato un malore”.

La studentessa è stata ricevuta stamani in Regione dai due esponenti della Lega. “È fondamentale – osserva Pastorelli, in un comunicato della Regione – che i giovani oltre a dedicarsi allo studio si attivino nel momento del bisogno, evidenziando sensibilità che non spesso vengono riconosciute ai ragazzi di oggi. Le cose belle vanno sottolineate e pubblicizzate. Per fare il medico ci vogliono passione ed umanità. È importante educare con esempio per cercare di migliorare la società”.

“La giovane umbra – informa Pastorelli – è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Cesaroni, sede del Consiglio regionale dell’Umbria, da me e dalla vice presidente dell’Assemblea, Paola Fioroni. Oltre ad aver omaggiato la giovane con il gagliardetto regionale, la vice presidente Fioroni ha sottolineato l’importanza di utilizzare testimonianze come quella di Maria Beatrice, che evidenziano, oltre alla sensibilità, una evidente preparazione e la capacità di assumere forti responsabilità, grazie alle quali ha salvato una vita umana”.

[1]


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/16/150671-salva-la-vita-ad-un-uomo-in-aereo-studentessa-ricevuta-in-regione-da-consiglieri-lega

URLs in this post:

[1] Image: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/16/150671-salva-la-vita-ad-un-uomo-in-aereo-studentessa-ricevuta-in-regione-da-consiglieri-lega/attachment/ragazza-ricevuta

[2] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.