L’assemblea della Crui – Conferenza dei rettori delle università italiane – ha votato, per acclamazione, l’elezione del rettore dell’Università degli studi di Perugia, Maurizio Oliviero, a nuovo componente della Giunta.

È la prima volta, dalla data di fondazione della Conferenza dei rettori delle università italiane nel 1963, che l’Università degli Studi di Perugia entra a far parte dell’organo direttivo del sistema universitario italiano.

“Ringrazio le colleghe e i colleghi della Crui per la fiducia e l’attenzione con cui hanno voluto valorizzare in primis il lavoro svolto in questi anni dalla comunità del nostro ateneo”, ha affermato Oliviero.

“Un risultato condiviso – ha aggiunto – che ci spinge a rafforzare ulteriormente l’impegno comune per offrire un contributo al sistema delle università del nostro Paese. Senso di responsabilità, condivisione, dedizione e attenzione al benessere delle persone saranno i princìpi su cui fonderemo la nostra partecipazione all’azione di governo della prestigiosa istituzione che riunisce rettori e rettrici delle università italiane, ben consapevoli dell’importanza della ricerca, della formazione, e della necessità per le istituzioni di lavorare insieme al fine di garantire un presente e un futuro ai nostri giovani e al Paese”.