- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Polfer Marche, Umbria e Abruzzo rintraccia 4 minori in 7 giorni; oltre 3.300 le persone controllate

Posted By Redazione Galileo On 14 marzo 2023 @ 17:22 In Cronaca

Oltre 3.300 persone controllate, 5 indagati, 225 pattuglie impegnate in stazione e 70 a bordo treno per un totale di 136 convogli ferroviari presenziati, 26 servizi automontati lungo linea e nelle stazioni prive del presidio fisso di polizia ferroviaria, 8 contravvenzioni elevate, 4 minori rintracciati e 4 provvedimenti di allontanamento dalla stazione ferroviaria.

È il bilancio dell’attività, nell’ultima settimana, del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo che ha visto l’intensificazione dei servizi di vigilanza da parte delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nell’ambito delle tre regioni di competenza territoriale.

Nel corso della settimana è stata pianificata la giornata “Stazioni Sicure” per il contrasto delle attività illecite ed la prevenzione di reati e per aumentare i livelli di sicurezza dei viaggiatori. Nel corso dell’operazione, nella stazione di Pescara gli operatori della Polfer hanno rintracciato e riaffidato 3 minori stranieri che poco prima si erano arbitrariamente allontanati da una comunità del posto. Personale della Polfer di Ancona ha controllato un cittadino straniero colpito da un provvedimento di espulsione emesso dal Tribunale di Modena, che è stato accompagnato al Centro Permanenza per Rimpatrio di Potenza.

Sempre gli agenti della Polfer di Ancona sono intervenuti in collaborazione con i Carabinieri per rintracciare una donna che si era allontanata dall’ospedale di Torrette manifestando intenti suicidi. E’ stata individuata nei pressi della stazione di Ancona e riaffidata alle cure dei sanitari. La Polfer di Avezzano ha denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un italiano che, nel corso di un controllo, ha opposto resistenza agli agenti, rompendo il vetro della porta dell’ufficio di polizia. Successivamente è stato trasportato presso il pronto soccorso.

Nella stazione di Ancona 4 cittadini stranieri, in stato di ubriachezza, sono stati sanzionati e allontanati dalla stazione per almeno 48 ore, con relativo provvedimento previsto in materia di sicurezza urbana.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/14/150503-polfer-marche-umbria-e-abruzzo-rintraccia-4-minori-in-7-giorni-oltre-3-300-le-persone-controllate

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.