- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GUIDA SOTTO L’EFFETTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI, 43ENNE DENUNCIATO

Posted By Redazione Galileo On 14 marzo 2023 @ 17:59 In Cronaca

Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo lungo la Strada Statale 3-bis, nel Comune di Montecastrilli, gli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi hanno notato un uomo alla guida di un autocarro, procedere con fare incerto.

Insospettiti, hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo più approfondito.

Identificato come un cittadino egiziano, classe 1980, il giovane ha mostrato fin da subito evidenti segni di nervosismo e insofferenza al controllo, evidenziando anche dei sintomi di alterazione psicofisica.

Per questo motivo, gli operatori hanno chiesto al 43enne se avesse assunto stupefacenti, fatto poi confermato dallo stesso che, spontaneamente, ha consegnato ai poliziotti un involucro di cellophane contenente della sostanza, poi risultata essere stupefacente del tipo “hashish”.

Dopo essersi rifiutato di essere accompagnato dagli operatori presso una struttura sanitaria per sottoporsi alle analisi del caso, il 43enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti con contestuale ritiro della patente.

L’uomo è stato anche sanzionato ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di stupefacenti.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/14/150492-guida-sotto-leffetto-di-sostanze-stupefacenti-43enne-denunciato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.