- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

GETTANO SASSI LUNGO LA SUPERSTRADA E DANNEGGIANO DUE AUTOVETTURE, DENUNCIATI TRE MINORENNI

Posted By Redazione Galileo On 12 marzo 2023 @ 13:08 In Cronaca

Ieri pomeriggio, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno e della Sezione della Polizia Stradale sono intervenuti lungo la Strada “Flamina”, all’altezza del km 152, in direzione sud, dove era stata segnalata la presenza di alcune persone intente a lanciare dei sassi sulla carreggiata.
Mentre una pattuglia della Polizia Stradale si è portata sul posto per accertare la situazione, gli agenti delle Volanti del Commissariato hanno iniziato a battere le zone limitrofe alla ricerca dei responsabili e per l’individuazione di una presumibile “area di lancio”.
Grazie alla rapidità dell’intervento, gli operatori sono riusciti a rintracciare, nei pressi del luogo dell’evento, alcuni minori che, fin da subito, hanno insospettito gli operatori per il loro atteggiamento.
Sentiti dai poliziotti, si sono dimostrati inizialmente reticenti, per poi fornire dichiarazioni che apparivano, più che altro, tendenti a sviare le ricerche dei poliziotti.
Tuttavia, gli approfondimenti investigativi condotti – confortati da alcune parziali ammissioni dei tre ragazzi – hanno indotto gli agenti a ritenere di aver effettivamente individuato gli autori del gesto.
Nel frattempo, la pattuglia della Polizia Stradale ha proceduto ai rilievi del caso rinvenendo sulla carreggiata circa una decina di sassi, alcuni di dimensioni tali da poter cagionare seri pericoli per la circolazione e gli utenti della strada.
Dalle ulteriori verifiche, infatti, è emerso che i sassi lanciati avevano colpito due autovetture danneggiandole, rispettivamente, in corrispondenza del parabrezza e dello pneumatico anteriore destro. Fortunatamente, l’impatto non ha comportato il ferimento di alcuna persona.
Per questi motivi, all’esito degli accertamenti, i tre ragazzi sono stati tutti deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, con le accuse di danneggiamento e di getto pericoloso di cose.
Nel prosieguo dell’attività investigativa, sarà cura degli agenti verificare se i tre minorenni siano gli autori anche dei lanci verificatisi – in corrispondenza del medesimo punto della superstrada – nel pomeriggio di sabato 4 marzo.
Si precisa che i tre minorenni debbono presumersi innocenti sino alla sentenza di condanna definitiva.

Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/12/150356-gettano-sassi-lungo-la-superstrada-e-danneggiano-due-autovetture-denunciati-tre-minorenni

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.