Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti, a seguito di segnalazione alla Sala Operativa della Questura, presso un’abitazione della città dove era stato segnalato un furto.

A richiedere l’intervento dei poliziotti è stato il vicino che, dopo aver sentito il suono dell’antifurto, aveva dapprima pensato ad un falso allarme per poi accorgersi dell’intrusione di alcune persone nell’abitazione sottostante. A quel punto, aveva immediatamente chiamato la Polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatti con la proprietaria – sopraggiunta poco dopo – e hanno constatato che gli intrusi si erano dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Dal sopralluogo dei poliziotti è emerso che ignoti, dopo aver svitato delle lampadine per non farsi notare, avevano forzato le persiane blindate e la serratura di una portafinestra riuscendo ad introdursi all’interno della villa.

Il primo riscontro della padrona di casa ha permesso di appurare la sottrazione di alcuni monili d’oro, preziosi e un orologio di lusso per un valore di circa 50mila euro.

Dopo aver richiesto l’intervento del personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso, gli agenti hanno invitato la donna a portarsi presso gli uffici della Questura per presentare querela.

Sono in corso le indagini della Polizia di Stato per risalire agli autori del furto.