- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

Decine di edifici inagibili dopo il sisma in alta Umbria, quasi 200 persone fuori casa

Posted By Redazione Galileo On 11 marzo 2023 @ 13:06 In Cronaca

Sono decine – riferiscono i vigili del fuoco – gli edifici risultati inagibili in Umbria dopo i controlli svolti fino a questo momento in seguito alle scosse di terremoto dei giorni scorsi con epicentro nella zona di Umbertide.

Nella frazione di Pierantonio – dove è stata chiusa la chiesa e dove è stato danneggiato anche il campanile – quasi l’80 per cento delle abitazioni presenta inagibilità di vario genere.

Nella giornata di venerdì i vigili del fuoco hanno fatto diversi ordinanze di sgombero, in particolare proprio nel centro di Pierantonio.

I sopralluoghi nelle abitazioni private sono ripresi questa mattina.

Intanto, nella tarda serata di ieri erano 116 le persone ospitate nelle palestre di Pierantonio e Umbertide per trascorrere la notte, alle quali la Protezione civile ha anche servito la cena. Fermi a 80 i cittadini che si sono rivolti alle strutture della Protezione civile nella zona di Sant’Orfeto. Lo ha riferito all’ANSA Stefano Nodessi, responsabile per la Regione del Governo del territorio.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/11/150278-decine-di-edifici-inagibili-dopo-il-sisma-in-alta-umbria-quasi-200-persone-fuori-casa

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.