- Radio Galileo - https://www.radiogalileo.it -

RUBA DISPOSITIVI ELETTRONICI DEL VALORE DI CIRCA 600 EURO E SI DÀ ALLA FUGA, 25ENNE RINTRACCIATO E ARRESTATO

Posted By Redazione Galileo On 10 marzo 2023 @ 18:50 In Cronaca

La scorsa notte, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, intervenuti presso un supermercato in viale San Sisto per un furto, hanno arrestato un uomo – cittadino ivoriano, classe 1998, con precedenti di polizia – per il reato di furto aggravato.

A seguito della segnalazione di allarme, gli operatori si sono immediatamente portati sul posto dove, dopo aver preso contatti con il personale della vigilanza e con il proprietario, hanno constatato che l’intruso, dopo aver forzato la serratura di una porta laterale, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, dal quale aveva sottratto alcuni articoli elettronici per poi darsi alla fuga.

Visionate le immagini del sistema di videosorveglianza e acquisiti tutti gli elementi descrittivi, gli agenti si sono subito messi alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato, poco dopo, in via della Pievaiola.

Avvicinato dai poliziotti, il 25enne, dopo aver fatto cadere una busta e uno zaino, si è dato alla fuga, tentando di eludere il controllo e di far perdere le proprie tracce. Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono però riusciti a fermarlo e a contenerlo in sicurezza.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso; all’interno dello zaino, inoltre, gli operatori hanno rinvenuto alcuni dispositivi elettronici, dal valore di circa 600 euro, asportati poco prima dall’esercizio commerciale.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, il 25enne ha iniziato ad inveire e a minacciare i poliziotti. Al termine delle attività di rito, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima che si terrà nella mattinata odierna.

L’uomo è stato, altresì, deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di minaccia a Pubblico Ufficiale e possesso di oggetti atti allo scasso.

Tutta la refurtiva, invece, è stata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale.


Article printed from Radio Galileo: https://www.radiogalileo.it

URL to article: https://www.radiogalileo.it/cronaca/2023/03/10/150205-ruba-dispositivi-elettronici-del-valore-di-circa-600-euro-e-si-da-alla-fuga-25enne-rintracciato-e-arrestato

URLs in this post:

[1] Redazione Galileo: https://www.radiogalileo.it/author/redazione-galileo

Copyright © 2014 Radio Galileo. All rights reserved.